Seconda Ed. Progetto Nuovi Spazi Creativi a Vizzini



Vizzini(CT) -Seconda Ed. Nuovi Spazi Creativi


Inaugurata il 25 Aprile  la Sezione "I Luoghi della Cavalleria Rusticana, progetto in continua evoluzione a cura del Gruppo PRO con il Patrocinio della Città di Vizzini

Dopo mesi di lavoro dell'area Creativa del Gruppo PRO  diretta dalla sig.ra Sonja Engeler e con le artiste 

Biagina Cataldo e Belaruska Vitaliya delle piastrelle in ceramica dipinte a mano raffiguranti i luoghi della Cavalleria Rusticana .

L'inaugurazione avvenuta  giorno 25 aprile alle 12.00 , in occasione della 43° ed. "Festa dei Saperi e dei Sapori "alla presenza del Presidente del  Gruppo PRO Mirko Oliva , della Responsabile Area Creativa Sonja Engeler, dell'assessore al Turismo del Comune Dott.ssa Francesca Riggio e la Referente di Viaggiare Sicilia Margherita Vintaloro.

 


IL Progetto nasce dal voler valorizzare le aree della Città con opere artistiche, lo scorso anno con la rivisitazione dello stile delle panchine della Villa Comunale, con la collaborazione di ragazzi dai 15 ai 25 anni e quest'anno con questo progetto che è solo l'inizio dell'abbellimento del muro laterale alla pizzetta di Santa Maria di Gesù.

I complimenti dell'assessore  vanno, per la perseveranza,  alla Sig.ra Engeler e per le splendide opere alle artiste Cataldo e Belaruska.

Aspettiamo la Terza edizione che si prospetta ricca di nuove opere e nuovi artisti coinvolti. 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Michele (lunedì, 17 luglio 2017 07:40)

    Bella attività. Mi piacerebbe che Vizzini si riuscirebbe a creare un grande spazio in un luogo aperto dove attraverso dei grandi pannelli con figure non in monocolore realizzati ad altezza uomo in ceramica e dipinti a mano. Questo luogo dovrebbe essere dedicato "inno a Verga" . In questi spazio dovrebbero nascere tutte le creature del mondo Verghiano e farlo diventare presto un luogo di attrazione turistica e un salotto culturale per la nostra città. Questo luogo io lo vedo nei riguadri del torrione.
    Centralità della città .